top of page

ABOUT ME

Sono nata a Bologna il 12 settembre 1981, e sì, amo dirlo: sono una fotografa, il mestiere più bello del mondo.

Ho sempre amato quest'arte, fin dalla pellicola, ci ho sempre giocato, forse perché ho sempre amato guardare oltre, trovare altri significati alle cose, alle persone, osservare…sempre.

Adoro gli sguardi, quello che non viene detto, le intese tra due persone che si cercano, che sognano, lo sguardo di un bimbo appena sveglio o di quello che sa di avere appena fatto un danno, ma che nel contempo sa distruggerti con un sorriso.

Ho fatto della fotografia un mestiere 12 anni fa, ma prima di tutto, è sempre stata una passione ed un modo per esprimere, meglio che con le parole, quello che vedevo.

Per lavoro mi occupo di diversi tipi di fotografia (cataloghi, pubblicità, food, editoriali, ecc... per tutto questo esiste un altro sito www.elenapreti.com), ma per passione studio le persone e cerco di raccontarle.

Ho cominciato a fotografare matrimoni, fare foto a bimbi e foto di gravidanza quasi da subito...parallelamente, quando viaggio, adoro la fotografia street, forse è il mio modo per rimanere legata alla fotografia con sentimento, con lo stesso modo di osservare curioso che ho sempre avuto fin da piccola.

Ho studiato e voluto questo sito perché questo per me non è solo lavoro, è la parte del mio mestiere che mi tiene legata all’essere visceralmente romantica, al vivere di sentimenti, di emozioni.

E' la parte del mio lavoro dove metto il cuore, dove mi emoziono con le persone con cui divido il cammino, dove vivo un po’ della loro vita e cerco di raccontare quello che vedo e che mi fa star bene.

Per tutti questi motivi, questa parte di me, meritava un nuovo posto dove potersi esprimere...un posto dedicato al mio essere anche family photographer.

Amo le persone e amo mettere il cuore in quello che vedo e in quello che faccio.

Ogni sguardo, ogni volto, ogni gesto, è per me quasi un furto, un legame, che mi fa vivere una particolare situazione in cui i protagonisti non sono tanto le persone, quanto le emozioni che riesco a vederci, che sento e che cerco di trasmettere con le mie fotografie.

Sono disponibile a spostamenti e ho già avuto occasione di fare matrimoni in Spagna, Sicilia, Sardegna, Lago di Garda, Lago d’Iseo, Verona, Vicenza, Ascoli Piceno, Milano, Cesena e ovviamente un po’ in tutta l’Emilia Romagna e il Veneto.

 

Buona visione e buone emozioni.

 

Elena

bottom of page